Pagine

venerdì 28 febbraio 2014

Pascoli celesti


"Niulang non custodiva più i suoi buoi che girovagavano senza controllo per i pascoli celesti, facendo adirare gli dèi."

La sesta (e per il momento ultima) tavola del progetto-libro che presenterò a Bologna. Ormai il tempo stringe!

Acquerello, biro, grafite

giovedì 20 febbraio 2014

Concept art: background study


Concept per un esercizio accademico. Lo so, dovrei smetterla di usare sempre i toni dell'azzurro, ma è più forte di me!
Liberamente ispirato dalla descrizione della città di Tar Valon nel ciclo di romanzi "La Ruota del Tempo", di Robert Jordan.

Biro e acquerello

martedì 11 febbraio 2014

Il telaio vuoto



"Il cielo si offuscò perché Zhinu non tesseva più luminosi tramonti ed albe, ed il suo telaio era ricoperto di ragnatele."

Dopo una pausa forzata (avevo finito i fogli con questa trama e non riuscivo più a trovarli), eccomi di ritorno con la quinta tavola del progetto libro per Bologna! Ne manca una sola... sempre che, in uno slancio di pazzia, non decida di farle tutte, invece di portare solo un'anteprima. Staremo a vedere.

Acquerello, biro e grafite

venerdì 7 febbraio 2014

Chiome #3: Sirenetta


Terzo disegno della serie "Capelli" (faccio pietà con i nomi, si accettano suggerimenti) che include anche Raperonzolo e Rosaspina. Non sono molto convinta della pinna caudale sulla sinistra, sto valutando se tagliare il foglio a metà per il lungo in modo da riequilibrare la composizione in altro modo. Comunque sia questa esercitazione mi sta divertendo parecchio, devo scegliere la prossima protagonista delle favole con cui proseguire!

Penna Biro

martedì 4 febbraio 2014

Chiome #2: Rosaspina


Dopo Raperonzolo, Rosaspina (che ho sempre preferito ad "Aurora"). Credo ne farò un altro paio per arricchire il mio portfolio in vista di Bologna.

Penna biro