Pagine

venerdì 27 settembre 2013

In vetrina! - Il ritorno

Pensavate che avessi già finito con la mia esperienza di vetrinista? Anch'io. 
... E invece no! Ieri mi sono trovata a doverne decorare altre quattro, e il risultato... beh, lascio decidere a voi se sia buono o meno.
Vi rimando al post di qualche giorno fa (CLICCATE QUI!) per tutte le info a riguardo. (Perché lo faccio, comedovequando, che c'era qualcuno che mi spingeva? -semicit-)

Ho ricevuto un mare di complimenti sia dai passanti che dai negozianti. Anche gli omaggi sono stati apprezzatissimi, bisogna proprio dirlo :P
Voglio ringraziare ancora tutti, si sa mai che gli interessati capitino a leggere questo post. Grazie di cuore!



Tredicizerosei, Via Buranelli 29, Treviso



Abbigliamento Donna Tibani, Piazza San Vito 17, Treviso



Caffetteria De Checchi, Via Palestro 3, Treviso


3 Chic Treviso Store, Via Palestro 4, Treviso

lunedì 23 settembre 2013

In vetrina! Treviso Comic Book Festival 2013

Oggi ho decorato la vetrina di un'elegante cartoleria/pelletteria del centro storico di Treviso, sempre in occasione del Treviso Comic Book Festival. Sono contenta di far parte sia dello staff che del team illustratori, mi permette di dare il massimo per questa manifestazione in cui credo tantissimo! 
La mia è solo una delle circa duecento vetrine che sono state decorate per l'occasione da quaranta bravissimi artisti, e se siete di zona vi consiglio caldamente di fare una bella passeggiata per poterle ammirare tutte. 
È il primo lavoro di questo genere che mi trovo a fare, e devo dire che ne sono piuttosto soddisfatta! All'inizio è stato un po' imbarazzante dover dipingere sotto gli occhi dei passanti, ma gli apprezzamenti non sono mancati e la bimba che ha esclamato "Mamma, guarda che bella penna sta disegnando quella signorina!" è valsa tutta l'ansia e la fatica. 


Cartoleria/pelletteria "Leonardo 21", Piazza San Leonardo, 21, Treviso. 

Il festival (come potete vedere dalla foto) è già in corso, ma le giornate clou saranno sabato 28 e domenica 29. Se potete, fate un salto a visitare la mostra mercato e le 20 mostre dedicate a numerosissimi autori italiani ed internazionali, emergenti e non! Per qualsiasi informazione, visitate il sito www.trevisocomicbookfestival.it

mercoledì 18 settembre 2013

3Narratori - Racconti scelti

È con immenso piacere che posso finalmente condividere con voi il mio contributo al progetto nel quale sono stata coinvolta da Marco (Argonauta Xeno), Camilla (Bibliomania) ed Erica (La Leggivendola), i cui blog vi consiglio caldamente, se siete amanti della lettura e della scrittura. 
A seguito del contest di scrittura di racconti fantasy promosso da Marco sul suo blog Argonauta Xeno, è da lui nata l'idea di raccogliere i vincitori più alcuni selezionati "speciali" in un ebook gratuito, all'editing del quale hanno collaborato le ragazze, che potete scaricare nel formato a voi più congeniale cliccando QUI
Io ho realizzato la copertina, isprata da tre momenti dei tre racconti vincitori del contest. 

Facendo i complimenti a tutti, scrittori e curatori, per l'ottimo lavoro svolto, vi invito nuovamente a scaricare l'ebook e a godervi la lettura di queste piccole perle!


Settembre 2013, acquerello, matite colorate e penna su carta

venerdì 13 settembre 2013

Toy Night 2013 Custom Contest

Per divertirmi un po' e staccare dalla mole di lavori che sto finendo per vari concorsi, ho partecipato al Toy Night 2013 Custom Contest, promosso dal Treviso Comic Book Festival 2013 con la partecipazione di Atom Plastic. Il concorso scade domenica 15 settembre e consiste nell'ideare un design per due toys; il vincitore potrà partecipare come ospite alla Toy Night 2013 e dipingere dal vivo assieme agli ospiti del festival. Se vi va, potete votare il mio design (o perché no, anche uno degli altri in gara, sono tutti bellissimi!) cliccando QUI!


venerdì 6 settembre 2013

Segnalibro - Daenerys Targaryen


Qualche giorno fa una mia cara amica ha compiuto gli anni. Le ho regalato un libro e ho pensato di accompagnarlo con un segnalibro a tema AGoT, cogliendo l'occasione per disegnare finalmente la piccola Dany, che è uno dei personaggi preferiti di entrambe. 
Ho usato gli acquerelli e rifinito i dettagli con una penna a inchiostro liquido e qualche pennellata in acrilico oro e argento, come si può vedere dalla foto in basso a destra.
L'idea di fare dei segnalibri personalizzati mi è sempre piaciuta, prima o poi mi ci dedicherò seriamente!

Settembre 2013, acquerello, penna, acrilico su carta