Pagine

domenica 24 febbraio 2013

Primi passi


Un paio di tavole dello storyboard della mia prima storia per bambini. Ancora qualche ritocco e poi sarà finito. Ce la sto mettendo davvero tutta per preparare due o tre definitivi in tempo per la Fiera del Libro di Bologna.
Lei è Mimosa. Le altre sono un sacco di rose che so già mi faranno impazzire... ma in qualche modo sento che potrebbe valerne la pena.

martedì 19 febbraio 2013

Il pifferaio magico di Hamelin


Rielaborazione e proposta di copertina per un target 11-14 anni.
Genere: Avventura. 
Ambientazione: prima Rivoluzione Industriale. 
Concept e composizione sono frutto di un lavoro di gruppo.


Febbraio 2013, penna e acquerello su carta.

martedì 12 febbraio 2013

Biancaneve

Eccomi qua con la seconda illustrazione del progetto di rivisitazione delle principesse, iniziato con la Sirenetta qualche post fa. Oggi tocca a Biancaneve!


Nella versione originale dei Grimm, la principessina ha sette anni quando la matrigna decide di farla fuori, e dopo aver fallito con il cacciatore ci prova in tre modi diversi. Spacciandosi per una vecchia mercante, prima le vende una stringa per il corpetto che quasi la soffoca, poi un pettine avvelenato che quasi la uccide, e solo alla fine arriva la trovata della mela. Ho scelto di includere tutti e tre questi elementi nel mio disegno, e di rappresentare Bianca da piccola, non come una giovane donna, che diventerà solo dopo aver trascorso qualche anno nella teca di cristallo, vittima dell'incantesimo del sonno.

Ancora una volta mi scuso per la qualità delle foto e spero vi piaccia! ♥


 


Febbraio 2013, penna e acquerello su carta.

venerdì 8 febbraio 2013

Tweeria Hero: Female Troll Mage

Warning: questo è un update stupido.

Se siete su twitter e non state ancora giocando a tweeria, rimediate subito. Un mmorpg che si autodefinisce "lazy twitter mmorpg" va giocato per forza.

Poiché non c'erano avatar per le maghe troll donne (e comunque non sarebbero stati alla portata delle tasche della mia personaggia), ho fatto richiesta di diventare contributor di tweeria, e poiché mi hanno subito accettata, stamattina ho dato fondo alla mia creatività, e... Ta daaan!


È adorabile, lo so. E finalmente ho potuto testare seriamente i Copic Ciao che il mio uomo mi ha regalato tempo fa. Sono una favola!

Febbraio 2013, penna, acquerello e Copic Ciao su carta.

domenica 3 febbraio 2013

Japanese Garden

Ormai non disegno quasi più in stile manga, ma ogni tanto mi faccio prendere dalla nostalgia e tento qualche comeback. Di questo esperimento vado abbastanza fiera, e nonostante sia ormai vecchiotto, visto e rivisto, mi andava di condividerlo anche qui. 
A breve posterò qualcosa di nuovissimo, lo prometto!


Penna su carta.
Luglio 2012, originariamente pubblicato su deviantART.